Deskero Blog L'assistenza clienti, semplificata

Case study: Despar Nordest (Italiano)

C

Despar Nordest gestisce nel Triveneto e in Emilia Romagna una rete di circa 560 supermercati (tra filiali dirette e franchisees), studiati su misura per andare incontro alle esigenze del pubblico. Dal piccolo punto vendita “di quartiere” al grande ipermercato, i negozi di Despar Nordest sono tutti accomunati da una mission: valorizzare al massimo il cliente ed offrirgli un’esperienza ottimale.

E non solo sul punto vendita: per Despar Nordest ogni forma di contatto con il cliente è un’occasione di crescita ed un modo per portare il proprio brand a contatto con le case e con le famiglie.

Composit-siti-Despar-02

Con l’avvento dei nuovi media il carico di lavoro è diventato sempre notevole: oltre 25.000 contatti all’anno, con picchi anche di 500 richieste per singola attività!

Inoltre, per offrire il massimo livello di servizio, il team di assistenza clienti Despar Nordest è strutturato in maniera fortemente partecipativa: tutti i reparti sono chiamati a collaborare, intervenendo in prima persona nella gestione dei casi con un know-how specifico sul prodotto.

Con Deskero il team ha potuto mantenere tutte le caratteristiche vincenti della propria gestione (forte personalità del contatto, velocità di risposta, grande collaborazione fra i reparti) potendo però usufruire di una gestione integrata, strumenti di semplificazione delle risposte e un efficace sistema di reportistica interno.

Scarica il case study completo QUI!

 

Add comment

By Ebe Buzzi
Deskero Blog L'assistenza clienti, semplificata

Recent Posts

Archives

Categories